20 Ottobre 2018
[]

Consigli Utili
percorso: Home

Consigli Utili della Carrozzeria INTERDONATO a Livorno



HO APPENA FATTO UN INCIDENTE, DEVO COMPILARE IL CID?


In caso di incidente con danni soltanto a cose, le persone coinvolte possono redigere il CID.
Il modulo, compilato in ogni sua parte, va necessariamente sottoscritto dalle parti coinvolte. Occorre sapere che quanto riportato sull´atto non potrà poi essere contestato ne dai sottoscrittori ne dalle loro compagnie assicuratrici.
Spesso però accade che nessuna delle due parti vuole ammettere le proprie responsabilità e anzichè reagire alle provocazioni ingiuste della controparte, occorre subito impegnarsi nella ricerca di testimoni oculari, possibilmente fotografare il teatro del sinistro, liberare la strada per non incorrere in sanzioni e, di conseguenza, effettuare lo scambio delle generalità senza trascurare di annotare il numero di targa e gli estremi dell´assicurazione.





cerchioni delle ruote


I cerchioni delle ruote, soprattutto quelli in lega, bisogna pulirli frequentemente, poichè la polvere residua delle pastiglie si fissa sui cerchioni che, con il calore dovuto all´azione dei freni, intacca la superficie irrimediabilmente. è consigliabile usare uno sgrassatore potente, lasciarlo agire qualche minuto e poi risciacquare con abbondante acqua.

Per prevenire che il cerchio si macchi irreversibilmente è consigliabile applicare un prodotto di protezione in nanotecnologia, reperibile presso la nostra sede





COME POSSO ELIMINARE LE GOCCE DI RESINA DALLA CARROZZERIA?

Le gocce di resina cadute dagli alberi di pino sull´auto devono essere eliminate il prima possibile agendo delicatamente con un panno imbevuto di alcool denaturato (quello rosa) per ammorbidire la resina e uno pulito per togliere il residuo. eventualmente levare l´alone con un polish leggero.
è bene evitare di grattare la resina secca (per esempio con le spugnentte abrasive) perchè si rischia di rovinare irrimediabilmente la carrozzeria.





come rimuovere gli escrementidi di uccello


è bene intervenire il prima possibile sulla macchia dell´escremento con una spugna ben imbevuta di acqua e sapone neutro, senza premere per asportare il materiale.
se dopo l´intervento la macchia persiste sulla vernice per una valutazione ed eventuale protezione.




Sito realizzato da www.rifranet.com
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata